THE ORIGINAL J'ACCUSE PAGE

SEARCH THE ARCHIVES

lundi, juillet 17, 2006

Non Sequitur #56

"Ho sempre lasciato correre perché provavo piacere nel veder crescere il mito del "Re del mercato". Ho capito troppo tardi che quegli osanna annunciavano il disastro. Non mi sono accorto per tempo che quel mito che circondava ogni mia parola o intenzione o azione - spesso enfatizzato dalla stampa - serviva soltanto a creare il mostro che bisognava distruggere per lasciare tutto come era. Se ho fatto un errore, e sicuramente ne ho fatti, questo è il più grave. Mi sono fatto giocare dalla mia stessa vanità"

- Luciano "Lucky" Moggi, interviewed on La Repubblica

2 commentaires:

Arcibald a dit…

Ejja Jacques... l-ittra ta' Daphne fuq it-Times ghadek ma rajtiex?

Antoine Cassar a dit…

http://www.repubblica.it/popup/mp3/moggi.html

Era de Moggi
tutt' 'o campionato
e i' me penzavo
ca 'o vero era giocato
cu 'o cellulare
a tutti comandava
e guai se l'arbitro sgarrava.
Era de Moggi
mò nce faccio caso
e 'stu scudetto s'hanno assicurato
cchiù passa 'o tiempo
e a chistu punto è tardi
s'era accattato pure a Aldo Biscardi

E diceva,
so' Luciano
me putisse dà 'na mano
i' te chiudo
dint' 'o cesso
si parli male 'e me a 'o Processo Rispunneva,
i' t'appoggio
si m'accatti nu rilorgio
sulo tu si' ca cumanni c'accattammo a tutti quanti
"hai ragione, Aldo"
Sò sol'io ca cumanno i' m'accatto a tutti quanti.

Jekk trid tqabbel mal-versi oriġinali ta' Costa e Di Giacomo:

http://www.battiato.it/discografia/anni90/fleurs.htm#maggio