THE ORIGINAL J'ACCUSE PAGE

SEARCH THE ARCHIVES

jeudi, septembre 07, 2006

Valore Aggiunto (Vecchia Signora)

If ever any proof was needed of the class, style and value of the Greatest Club in Italian Football the following news items that appeared over the past week should do:

Qui Milano (assemblea Serie B): Ultima battuta sulla Juventus. "Ci ha dato una grande mano per valorizzare il prodotto della serie B. Fa loro onore, si sono comportati senza puzza sotto al naso". I dettagli tecnici, seppur parziali, sono questi. Juventus, Genoa e Napoli non parteciperanno ai ricavi dell'operazione perchè sono già d'accordo con altri operatori rispetto a SportItalia. Gli highlights sono ancora di proprietà della Rai. (Matarrese)

Qui Milano (Sponda nerazzura): Perde anche l'Inter. Con i bianconeri in B è scattato l'effetto domino che coinvolge anche i grandi club. L'assenza del derby d'Italia è determinato dal calo del 25% degli abbonamenti. La tendenza al ribasso era prevista, però la società spera di correggerla proprogando l'acquisto delle tessere fino alla fine di settembre. Sono comunque lontani i tempi di Ronaldo e di Baggio. E anche il Milan non ride più. Deficit di diciottomila tessere. (Tuttosport)

Qui Rimini: Boom di abbonamenti in vista della Juve. Ieri pomeriggio e l'intera giornata di oggi centinaia i tifosi del rimini si sono messi in fila per sottoscrivere l'abbonamento. L'assalto ai bitteghini della squadra romagnola è dovuta al timore di non poter vedere la partita con la Juventus. ''Meglio abbonarsi per l'intera stagione che perderla'', ha dichiarato un tifoso in coda. Lo stadio di Rimini, il 'Romeo Neri', ha una capienza di appena 9.950 posti. Considerando che i posti riservati al settore ospiti sono 2.300 e gli oltre 5 mila abbonati e le tessere omaggio, le probabilità di prendere un biglietto sono in effetti minime.

Qui Matarrese: Antonio Matarrese non ha dubbi: "Vedere la Vecchia Signora in Serie B mi dà i brividi, ma chi sbaglia deve pagare". Il presidente della Lega calcio, intervistato da TV Luna nel corso della trasmissione 'Febbre Azzurra', ha spiegato: "Questa nuova Serie B in effetti è quasi una Serie A. Credo che sia un'occasione storica per il campionato cadetto avere società importanti come Napoli e Juventus. Che è giusto che abbia pagato, anche perchè occorre dare l'esempio".

Qui Panucci (sponda Rigetta): Il difensore della Roma, Christian Panucci, si prepara al nuovo campionato, che quest'anno non vedrà la Juve tra le protagoniste. "La Juve in B? - dice Panucci - Uno stress in meno. Da sportivo gli auguro di tornare in A presto, ma il fatto che non ci sia ci dà una possibilità in più di arrivare in Champions".

Betandwin?
Pronostici primo turno B:
Rimini – Juve: 1 8.55, X 4.25, 2 1.33
Brescia – Piacenza: 1 1.75, X 3.10, 2 4.85
Vicenza – Genoa: 1 3.20, X 2.75, 2 2.35
Napoli – Treviso: 1 1.60, X 3.25, 2 5.85
Pescara – Bologna: 1 2.95, X 2.75, 2 2.

Aucun commentaire: